-
Danneggia la frutta?
No, il nostro nastro unico senza cambi di direzione è molto delicato e impedisce inutili contatti tra la frutta. Si eliminano i danni che si creano trasportando le mele dall’albero, alla sacca e infine al bin.
-
Si risparmia mano d’opera?
Si, certamente. Basti pensare che usando una macchina a nastri si eliminano i tempi morti, p.es. andare su e giù per le scale, camminare con la sacca piena fino al bins, svuotare la sacca nel bins. L’eliminazione di tutti questi tempi morti accellera notevolmente la produzione giornaliera di ogni raccoglitore, pertanto servirà meno mano d’opera per raccogliere la frutta in confronto alla raccolta manuale.
-
Riusciranno i raccoglitori a far andare la macchina?
Non è una macchina complicata. Certamente ci vorrà qualche giorno per diventare molto efficienti, ma fino ad ora tutti i nostri clienti sono sempre riusciti a farla funzionare senza alcun problema. Inoltre, il personale, visto che usa soltanto le braccia per raccogliere (senza sollecitare la schiena e le ginocchia) alla fine della giornata non sarà così stanco come nella raccolta manuale. Questo vale per tutta la stagione. Non si vedono i soliti rallentamenti sempre più visibili verso la fine del periodo di raccolta.
-
Posso usare la Piuma anche per altri lavori?
Si, il sistema nastro può essere facilmente tolto in poco tempo e la macchina rimane con le piattaforme indipendenti, comode per altri lavori come ad esempio il dirado, la potatura e la legatura.
-
Quante persone possono lavorare sulla Piuma?
Questo dipende dalla configurazione della macchina e dall’assetto dell’impianto. Generalmente si usano dalle 4 alle 7 persone nella raccolta, meno se usata nella potatura e/o dirado.
-
Il mio impianto non è tutto uguale, avrò problemi con la macchina?
Il team REVO prima di accettare qualsiasi ordine chiederà molte informazioni sulle condizioni dell’impianto e la macchina verrà consegnata personalizzata all’impianto per ottenere la più alta efficenza possibile.
-
La macchina sterza da sola?
Sì se il sistema automatico di guida ad ultrasuoni è installato. Può sempre essere installato anche in un secondo momento.
-
Il mio impianto non è piano. La Piuma può lavorare in pendenza?
Si, la gamma REVO prevede macchine per pianura, per collina e per impianti ripidi garantendo il bins livellato fino ad un massimo di 45% di pendenza.
-
Alla fine delle mie file c’è poco spazio per girarsi. Avrò problemi con la Piuma?
La nostra macchina non usa un rimorchio per bins vuoti. Sulla Piuma i bins vengono caricati anteriormente e scaricati pieni dietro la macchina. Funziona come una catena di montaggio. Perciò la lunghezza della macchina e molto minore di quella di altri macchinari simili sul mercato. Inoltre con la sterzatura indipendente delle ruote anteriori e posteriori (anche a granchio) rende la Piuma perfetta per manovrare anche in ambienti stretti come dimostrato ogni giorno da noi in Val di Non, dove di spazio libero ne abbiamo veramente poco.
-
Si può usare la Piuma anche per altri frutti?
Si, abbiamo clienti nel mondo che usano il nostro nastro per raccogliere mele, pere, albicocche, pesche, melograno, prugne ed altri frutti.
-
Ci sono diversi modelli della Piuma?
Si, la gamma del modello Piuma e composta dai modelli Pianura, Livellante e Cingolo. Ogni macchina poi viene personalizzata alle esigenze del singolo cliente.
-
Dove posso trovare una Revo?
Abbiamo rivenditori in molte zone del mondo. Chiamateci per conoscere quello più vicino a voi.
-
Qual’è il tempo di consegna?
Questo varia molto dal periodo dell’anno. Cerchiamo sempre di avere delle macchine in magazzino, ma non è sempre possibile, specialmente con l’avvicinarsi della raccolta. Chiamateci per sapere il tempo di consegna attuale.
-
C’è un servizio di assistenza?
Certamente sì. È molto importante che, nel caso di un problema durante la raccolta, l’assistenza sia sempre pronta. Siamo sempre raggiungibili per qualsiasi emergenza.
-
Posso vedere la Piuma all’opera?
Siamo presenti in numerosi paesi del mondo. Chiamateci per trovare la macchina in uso più vicina a voi.